La visita dell'Ambasciatore d'Italia in Repubblica Democratica del Congo

Clima fresco e soleggiato. Solita, incomparabile luminosita' tipica delle
giornate africane. In nessun'altra parte del mondo e' possibile ammirare lo splendore del sole in tutta la sua grandezza.
Il 6 giugno e' un giorno come tanti, ma non per noi di ALBA e per i ragazzi
e le ragazze del complesso scolastico Jamaa Yetu.
Con enorme piacere ed entusiasmo accogliamo l'Ambasciatore d'Italia in Repubblica Democratica del Congo, l'On. Pio Mariani.

Due ali di studenti e studentesse seguono il cammino dell'Ambasciatore
verso la scuola, dove e' ricevuto dal prefetto Jean Sumbu, oltre che
dall'amministratore di ALBA, Alphonse Kawaya e dal coordinatore Gabriele
Salmi.
Dopo aver salutato tutti, compresi i partecipanti al progetto InterCampus, ha visitato qualche classe dove erano in corso le sessioni pre esame; l'infermeria, dove ha visto qualche nostra scheda medica e si e' informato sullo stato di salute degli allievi e allieve di Jamaa Yetu; la scuola materna, affollata e festante verso l'importante ospite.
Alla fine si e' intrattenuto con noi e mostrando vivo interesse sulle
attivita' della scuola; .ci ha posto molte domande senza mancare di condividere con noi apprezzamenti e consigli.

Ci sentiamo veramente onorati di ave ricevuto la visita del piu' importante rappresentante dell'Italia in Repubblica Democratica del Congo e a nome di tutti i tutori, che ALBA rappresenta, lo ringraziamo di cuore e gli diciamo KWA HERI MWESHIMIWA!

Gabriele Salmi / 06 giugno 2011

ALBA Onlus ALBA Onlus ALBA Onlus ALBA Onlus