Olimpiadi 2014

Anche quest’anno l’intenso week-end di fine maggio ha aperto le danze della sfida “olimpica” sotto il pallido sole della stagione secca.

Il freddo mattutino non ha fermato le decine di atleti di moltissime scuole di Lubumbashi che si sono sfidate in alcune importanti discipline olimpiche: 100m, 200m. 400m. 800m. 1500m, Salto in lungo, lancio del peso, calcio, pallavolo, pallamano. Quelle che le infrastrutture locali possono permettere.

È un avvenimento atteso e voluto dalle allieve e dagli allieve di una decina di scuole elementari e superiori di Lubumbashi. Organizzato da ALBA insieme ai Salesiani di Don Bosco. Le selezioni degli atleti che parteciperanno alle competizioni cominciano all’inizio dell’anno scolastico e al momento in cui vi scrivo, ottobre 2014, hanno già preso il via.

Le nostre scuole sono uscite bene, specialmente Cawama, nella corsa, che ha ben figurato contro i più quotati atleti della scuola tecnica salesiana “IT SALAMA”. Ecco un video di una passata edizione e alcune foto di quella 2014!!!!

Noi diciamo a loro, per voi tutori: BRAVI!!

Articolo di Alba Onlus / 28 ottobre 2014